Filippo Ruffoni, imprenditore cremasco di Montodine, 33 anni, ha toccato la cima del Kilimanjaro, il Tetto dell’Africa. E’ arrivato in vetta mercoledì, 19 febbraio 2020, a quota 5865 metri. Un’impresa in solitaria.
Impresa solitaria sul Kilimanjaro
Ruffoni era alla sua seconda esperienza alpinistica in Africa, dopo il Monte Kenya. La via scelta per l’ascesa è stata la Machame Route, spettacolare attraversamento della foresta che porta ai diversi campi base necessari all’acclimatamento.
Minacciato dal maltempo
Non è stata una salita facile: arrivato a 3930 metri di altitudine, il maltempo lo ha costretto ad uno stop forzoso: troppo rischioso raggiungere il punto di attacco alla vetta, il “Barafu Camp” a 4600 metri.
Responsabile dei “Lupi delle Vette”
Numerosi i messaggi di sostegno che Filippo Ruffoni ha ricevuto prima e durante l’impresa. L’imprenditore di Montodine è molto noto nel Cremasco essendo responsabile del gruppo escursionistico “Lupi delle Vette”.




RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)