Nella mattina di ieri, giovedì 19 febbraio 2026, i militari della Sezione Radiomobile locale hanno arrestato un 59enne a Cremona in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
La violazione delle prescrizioni
Il provvedimento, emesso dal Tribunale locale, sostituisce il regime degli arresti domiciliari a cui l’indagato, già noto alle forze dell’ordine, era precedentemente sottoposto.
La decisione dell’autorità giudiziaria è scaturita dalle segnalazioni trasmesse dall’Arma dei Carabinieri. Appena, infatti, due giorni prima dell’arresto, il 17 febbraio 2026, il 59enne era stato denunciato per aver violato i vincoli imposti dalla misura detentiva.
L’inosservanza ha riguardato gli obblighi di permanenza presso l’abitazione e il rispetto degli orari prestabiliti dal giudice.
Trasferimento in struttura
Il mancato rispetto delle regole ha comportato l’immediata revoca del beneficio degli arresti domiciliari. Il Tribunale ha valutato la condotta del detenuto come un superamento dei limiti concessi, disponendo l’applicazione della custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito espletate dai carabinieri, il cinquantanovenne è stato condotto presso la casa circondariale per la prosecuzione della detenzione.