Alle ore 21

Cremona si può lab, domani incontro su mobilità e rifiuti

Gli incontri, pensati per avvicinare amministratori e cittadini, riprendono dopo l'emergenza sanitaria.

Cremona si può lab, domani incontro su mobilità e rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Cremona si può lab: domani venerdì 17 luglio 2020, incontro su mobilità e rifiuti con l'Assessore di Brescia Manzoni e il professor Casella.

Cremona si può lab

Ripartono gli appuntamenti del laboratorio Cremona si può Lab, voluto dal sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e dalla coalizione per avvicinare amministratori e cittadini, creando nuove occasioni di confronto, partecipazione e comunicazione. Il percorso chiamato “E-Cremona” e incentrato sulle tematiche ambientali che era iniziato a febbraio con un incontro molto partecipato sul tema del verde urbano, si è bruscamente interrotto a causa dell'emergenza sanitaria. Ora, la Cabina di Regia del Laboratorio ha deciso di riprenderlo con format e modalità nuovi.

"Mobilità e rifiuti: fase 3"

Venerdì 17 luglio 2020 alle ore 21 è in programma l'incontro misto reale e digitale denominato "Mobilità e rifiuti: fase 3" per riprendere i temi lasciati in sospeso: mobilità sostenibile ed economia circolare. Saranno presenti l’Assessore alla Mobilità del Comune di Brescia Federico Manzoni e il professore del Politecnico di Milano Francesco Casella che porteranno la loro testimonianza e condivideranno opportunità e criticità, anche legate al periodo che stiamo vivendo. Saranno spunti di riflessione che il laboratorio riprenderà poi a settembre con appositi approfondimenti su questi temi più legati nello specifico alla città.

Come partecipare

L'incontro in presenza è organizzato al Campeggio di via del Sale seguendo i protocolli anti-contagio ed è aperto a massimo 35 persone e su prenotazione: per partecipare occorre inviare una mail a comunicazione.galimberti@gmail.com specificando nome e cognome. Si potrà seguire l'evento anche sul web in diretta Facebook sulla pagina @galimberticremona.

Nel frattempo, in modalità on-line, è ripartito anche il percorso con i giovani e a breve verrà diffuso un documento su Cremona città universitaria con spunti e contributi da parte degli under35 per fare di Cremona una città sempre più a misura di universitari e di giovani.

(Foto di copertina: a sx Manzoni, a dx Casella)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali