Cremona senza ostacoli: giro in città in carrozzina
DiVersamente Uguali, giunta ormai all'undicesima edizione, ha un significato straordinario per la città.

La Cooperativa Sociale Onlus Agropolis Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona organizza l’evento “Cremona senza ostacoli – giro in città in carrozzina” nell’ambito della manifestazione “DiVersamente uguali” che si svolgerà a Cremona dal 9 al 12 maggio 2019.
Cremona senza ostacoli
DiVersamente Uguali, giunta ormai all'undicesima edizione, ha un significato straordinario per la città. Coniuga infatti sport a cultura, valore educativo e sociale a rigenerazione urbana e riappropriazione degli spazi e promuove i diritti delle persone con disabilità a condurre una vita normale anche attraverso la pratica sportiva. Questa manifestazione, unica in Italia, ha lo scopo di invogliare i ragazzi e le ragazze disabili a praticare lo sport, presentando le varie possibilità ed orientandoli verso la scelta più adatta a loro. Sport come valenza sociale, come cultura, come aggregazione.
Venerdì 10 maggio
Venerdì 10 maggio 2019 è previsto il “Giro in città in carrozzina”, con partenza alle ore 10,00 da piazza S. Agata (corso Garibaldi) e arrivo alle ore 11.00 circa al Teatro Ponchielli, volto a sensibilizzare la comunità cremonese nei confronti della disabilità: normodotati e disabili insieme percorreranno un itinerario in città, tra ostacoli e non, per verificare i reali disagi che quotidianamente limitano la mobilità delle persone disabili.
LEGGI ANCHE: Muore nel sonno mamma cremonese 39enne