Cremona ospita ed espone gli abeti rossi della Val di Fiemme
Da ieri parti di abeti rossi distrutti dalla tempesta Vaia, sono esposti in piazza Roma.

La Foresta dei violini della Val di Fiemme, il cui legno da secoli viene utilizzato dai più grandi liutai, dalle montagne arriverà in pianura, a Cremona, proprio a pochi metri dalla sepoltura del massimo maestro della liuteria, Antonio Stradivari.
Cremona ospita ed espone gli abeti rossi della Val di Fiemme
Proprio nei giorni in cui la città lombarda festeggia la sua tradizione liutaria e musicale attraverso il Cremona Musica International Exhibitions and Festival 2019, da ieri, sabato 21 settembre 2019, parti di abeti rossi distrutti dalla tempesta Vaia, sono esposti in piazza Roma a Cremona per sensibilizzare sui temi dell'ambiente. Altri abeti troveranno collocazione vicino ai padiglioni fieristici.
Regione Lombardia supporta queste iniziative anche in qualità di Regione Presidente di EUSALP un accordo siglato tra Italia, Francia, Germania, Austria, Slovenia, Svizzera e Liechtenstein e le loro 48 regioni e province autonome che si trovano attorno alla catena alpina per lo sviluppo di una strategia macro-regionale. Parteciperà all'evento cremonese anche il Comune di Predazzo, da cui provengono gli alberi. La manifestazione cremonese ha come partnership privata la società Ciresa della Val di Fiemme, che da anni partecipa al Cremona Musica International Exhibitions.