Natale 2020

Cremona: la città dipinta di blu per le feste

Un segnale di positività in questo periodo molto particolare.

Cremona: la città dipinta di blu per le feste
Cronaca Cremona, 07 Dicembre 2020 ore 07:59

Cremona: da venerdì sera la città si è dipinta di blu per le feste natalizie.

Cremona: la città dipinta di blu per le feste

Da venerdì sera in piazza del Comune si è illuminata di blu. E’ una delle prime iniziative che Comune e categorie hanno messo in atto in occasione delle prossime feste natalizie. Sono quindi partite le proiezioni a tema sulla facciata e le due torri di Palazzo Comunale. Nei prossimi giorni continuerà anche la posa delle luminarie per le vie della città, partendo dal centro cittadino. Luminarie che quest’anno non saranno a carico dei commercianti, ma bensì del Comune che ha partecipato ad un bando regionale che ha permesso il noleggio delle installazioni. A giorni sarà inoltre installato anche un albero di Natale in piazza: un segnale di positività in questo periodo molto particolare.

Le agevolazioni

In occasione del periodo delle festività natalizie, al via anche alcune agevolazioni per favorire la sosta nel centro storico. Fino al 10 gennaio, al parcheggio di Santa Tecla di via Bissolati, tutti i giorni sarà possibile sostare gratuitamente con regolamentazione a disco orario di 120 minuti nella fascia compresa tra le ore 8 e le 20. Nel parcheggio di via Villa Glori la prima ora di sosta sarà gratuita.
E’ iniziata la distribuzione alle attività commerciali dei tagliandi “Sosta e shopping” da omaggiare ai clienti: grazie a questi tagliandi è possibile usufruire di un’ora di sosta gratuita nei parcheggi sempre gestiti da AEM Cremona SpA.

Un’iniziativa per agevolare e stimolare i cittadini a fare acquisti nei negozi locali, contribuendo a sostenerli in questo momento particolarmente complesso!

A Natale regala Cremona

Scegliendo uno dei pacchetti abbinati alla Welcome Card darai nuova forza al lavoro agli operatori della cultura e del turismo. E regalerai un’emozione da vivere nella città di Cremona!

Cosa include il pacchetto:

  • Una o più Welcome Card valide fino a fine 2021
  • Uno o più oggetti a tua scelta dedicati a Cremona (dal semplice gadget all’oggetto artigianale o artistico)
  • Una matita di Cremona in omaggio

La Welcome Card è un pass valido per un anno che dà diritto alle seguenti agevolazioni:

  • tariffa ridotta in tutti i musei e monumenti a pagamento di Cremona
  • sconti nei ristoranti e gastronomie aderenti
  • sconti nei negozi aderenti
  • una visita guidata gratuita a scelta tra quelle organizzate da Infopoint/Target Turismo: visita del centro storico, visita del Museo del Violino,  visita di una bottega di liuteria, itinerario archeologico.

Per info e prenotazioni: 
CREMONA INFOPOINT – Piazza del Comune 5 – Cremona
Tel. 0372 407081 – 347 6098163
info.turismo@comune.cremona.it

LEGGI ANCHE

Covid, la Lombardia verso la zona gialla: ma quando? E cosa cambierà?

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli