Cremona è al verde? Venerdì 7 febbraio incontro pubblico sul verde urbano

L'appuntamento è in Sala Zanoni alle ore 21.

Cremona è al verde? Venerdì 7 febbraio incontro pubblico sul verde urbano
Pubblicato:
Aggiornato:

Cremona è al verde? Venerdì alle 21 in Sala Zanoni un incontro pubblico sul verde urbano.

Cremona è al verde?

Come viene gestito il verde urbano? Quali sono i miglioramenti possibili? Cremona redigerà un vero e proprio piano del verde, che la città non ha mai avuto? Quali sono i progetti fatti, in corso e da fare nel Parco locale di interesse sovracomunale del Po e del Morbasco? Queste ed altre domande saranno il punto di partenza dell’incontro sul verde urbano intitolato “Cremona è al verde?”, in programma venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 21 in Sala Zanoni.

Incontro pubblico

Interverranno il vicesindaco e assessore al territorio Andrea Virgilio e l’assessore a Politiche della partecipazione, Verde, Percorsi sulla Costituzione e Attenzione alle piccole cose Rodolfo Bona. Nell'incontro verranno illustrati i numeri del verde in città, si parlerà degli strumenti attualmente in vigore e di quelli che l’Amministrazione vuole mettere in campo, verranno mostrate le mappe del verde e ci si confronterà sulle potenziali nuove dotazioni del Parco del Po e del Morbasco. Condividendo le informazione e raccogliendo dai cittadini spunti e riflessioni.

L’appuntamento, moderato dalla giornalista Chiara Delogu, è organizzato dal laboratorio politico e civico Cremona si può ed è il primo di una serie di incontri sulle tematiche ambientali. I successivi saranno su termovalorizzatore ed economia circolare a marzo e su mobilità elettrica e sostenibile ad aprile.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali