Sono stati fermati durante un servizio di controllo svolto dai Carabinieri del Comando di Crema, nella giornata di mercoledì 10 dicembre 2025, per violazione delle norme sull’immigrazione. È quanto accaduto a tre soggetti, poi identificati dai militari.
Rimpatrio
Durante il servizio straordinario di controllo, i Carabinieri hanno denunciato un 38enne senza fissa dimora, domiciliato in provincia di Milano. L’uomo, privo di biglietto, aveva bloccato la corsa di un autobus rifiutandosi di scendere o pagare.
I Carabinieri hanno riportato la calma tra i passeggeri per poi proseguire gli accertamenti, grazie ai quali è emerso che era già stato espulso dal territorio nazionale nel marzo scorso su ordine del Questore di Lodi.
Condotto in caserma, è stato denunciato per violazione delle disposizioni sull’immigrazione. L’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona ha emesso un nuovo ordine di espulsione e, nella tarda serata, l’uomo è stato accompagnato al Centro di permanenza per il rimpatrio di Milano.
Fermati altri due
Sempre per violazione delle norme sull’immigrazione, sono stati denunciati altri due cittadini stranieri di 38 e 29 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio e domiciliati in provincia di Milano. Fermati a bordo di un’auto sospetta che si aggirava a bassa velocità tra le abitazioni di Crema, sono risultati irregolari sul territorio e il conducente privo di patente.
Dopo la fotosegnalazione in caserma, sono stati denunciati e il veicolo a noleggio è stato recuperato e restituito alla società proprietaria. Nei loro confronti il Questore di Cremona ha emesso ordini di allontanamento dal territorio nazionale.