CRONACA

Crema, ritrovata un’auto rubata durante i controlli dei Carabinieri

L’Alfa Romeo sottratta in provincia di Brescia recuperata e restituita al proprietario: indagini in corso

Crema, ritrovata un’auto rubata durante i controlli dei Carabinieri

Auto rubata ritrovata grazie al servizio di controllo svolto sul territorio dai Carabinieri del Comando di Crema, nella giornata di mercoledì 10 dicembre 2025, all’interno del comune di Crema.

Il ritrovamento

I militari stavano svolgendo un servizio di controllo sul territorio cremasco, con 7 pattuglie e 14 militari, anche in abiti civili, impegnati nella prevenzione di furti in abitazioni e attività commerciali. L’operazione, durata dalle 15 alle 21, aveva l’obiettivo di prevenire furti e individuare persone sospette.

Durante il controllo una pattuglia ha individuato un’Alfa Romeo parcheggiata che, dai controlli sulla targa, è risultata essere stata rubata in provincia di Brescia a inizio dicembre, circa 10 giorni fa.

L’auto rubata ritrovata

Gli accertamenti

Il veicolo, che si sospetta possa essere stato utilizzato per commettere furti in abitazioni o esercizi commerciali, è stato ispezionato senza esito utile e successivamente recuperato per la restituzione al proprietario.

Sono in corso accertamenti e rilievi tecnici per stabilire chi abbia avuto la disponibilità del mezzo negli ultimi giorni e per risalire all’identità del responsabile del gesto.