Aveva 63 anni

Crema: addio al comandante Giuliano Semeraro, oggi i funerali

A capo del servizio di Polizia locale dal 2014.

Crema: addio al comandante Giuliano Semeraro, oggi i funerali
Crema, 16 Novembre 2020 ore 11:14

Dopo anni di lotta contro una grave malattia, il comandante della Polizia locale di Crema Giuliano Semeraro è venuto a mancare nella giornata di sabato. Oggi si celebreranno i funerali a Mulazzano, in provincia di Lodi.

Addio al comandante Semeraro

Il lutto ha scosso tutta la città, perché Giuliano Semeraro, a capo del servizio di Polizia locale dal 2014, lascia un ottimo ricordo in tutti coloro che l’hanno conosciuto, a partire dall’Amministrazione comunale, che ha subito espresso il proprio dispiacere.

“Negli ultimi mesi il male contro cui stava combattendo lo aveva prostrato, eppure in pieno lockdown, nonostante avessimo tentato di dissuaderlo, aveva voluto tornare al suo posto per servire la nostra comunità – l’ha ricordato la sindaca Stefania Bonaldi sui propri social – Poi, da giugno, è stato costretto ad assentarsi. Piangiamo un servitore dello Stato esemplare, di grandissima umiltà e modestia. Un uomo onesto, pacato, leale; doti umane che, prima ancora di quelle professionali, ne hanno fatto un punto di riferimento serio, affidabile e qualificato per la nostra comunità” ha concluso la prima cittadina, che ha poi rivolto un pensiero alla moglie Silvia e alla figlia del comandante.

I funerali di Semeraro si terranno oggi, lunedì 16 novembre 2020, alle 15 a Mulazzano, in provincia di Lodi.

LEGGI ANCHE

Viaggio nell’Ospedale in Fiera dove opera Annalisa Malara, l’anestesista cremonese che scoprì il “Paziente 1” VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE

“Il signor Giuseppe è deceduto”: ma nonostante il messaggio sull’auto (in divieto) del defunto piovono le multe

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia