Portato in caserma

Crea il caos in due supermercati di Cremona e se la prende con i Carabinieri, 47enne denunciato

Urla, minacce e un atteggiamento aggressivo che ha continuato a mantenere anche quando sono arrivate le forze dell'ordine

Crea il caos in due supermercati di Cremona e se la prende con i Carabinieri, 47enne denunciato
Pubblicato:

Dopo aver agitato il personale e i clienti di un supermercato di piazza Risorgimento, si è diretto verso un altro negozio in via Ghinaglia.

Cremona, 47enne ubriaco crea il caos al supermercato

Pomeriggio movimentato quello di ieri, venerdì 25 ottobre 2024, a Cremona dove un uomo di 47 anni ha seminato il caos in due supermercati della città arrivando persino ad opporre resistenza ai Carabinieri intervenuti per bloccarlo. Il bilancio? Una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e una sanzione amministrativa per ubriachezza.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 15 in un supermercato di piazza Risorgimento dove il 47enne, visibilmente alterato e in stato di ebbrezza, ha attirato l’attenzione dei presenti e del personale. Urla, minacce e un atteggiamento aggressivo hanno spinto i dipendenti del negozio, potrebbe trattarsi dell'In's a intervenire bloccandolo all’ingresso prima che potesse disturbare ulteriormente la clientela.

Piazza Risorgimento:

Il tentativo di allontanamento

Allertati dalla segnalazione, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sono intervenuti prontamente. Sul posto hanno individuato il soggetto, già noto per episodi simili. Si trovava vicino alle casse e manifestava un evidente nervosismo. Dopo un breve tentativo di dialogo, le autorità hanno tentato di allontanarlo sperando che la situazione rientrasse.

Ed effettivamente sono riusciti a farlo andare via. Il problema è che si è diretto verso un altro supermercato in via Ghinaglia. Nel frattempo, le forze dell'ordine lo hanno seguito. Nell'altro negozio si è messo a girovagare tra gli scaffali nascondendo prodotti da rubare sotto la giacca.

Non appena ha notato i Carabinieri attraverso la vetrina, si è allontanato rapidamente abbandonando la merce vicino alle casse. Pensare di riuscire a scappare, ma non appena uscito la pattuglia l'ha fermato nuovamente.

Violenze contro i militari, denunciato

A quel punto, il 47enne ha perso il controllo e reagito violentemente. Nel tentativo di fuggire, ha spinto via i militari. Non riuscendo però a liberarsi, ha afferrato le braccia di uno di loro cercando di tenerlo lontano. Con difficoltà, sono infine riusciti a bloccare l'esagitato.

Il soggetto è stato trasportato nella caserma Santa Lucia di Cremona per l’identificazione. Anche qui, ha continuato a mantenere un comportamento ostile inveendo contro i presenti. Al termine delle procedure di rito, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza.

Seguici sui nostri canali