Frenare il virus

Covid, Presidente Fontana: "I nostri interventi mirati a evitare Lockdown, non possiamo permettercelo"

"Oggi riapre l'ospedale in Fiera a Milano, sarei stato molto più contento se questo non fosse accaduto".

Covid, Presidente Fontana: "I nostri interventi mirati a evitare Lockdown, non possiamo permettercelo"
Pubblicato:
Aggiornato:

"I nostri interventi mirati a evitare Lockdown, il paese non può permetterselo", queste le parole del Presidente Fontana, dopo le critiche in merito al coprifuoco instituito in Lombardia dalla serata di giovedì 22 ottobre 2020.

Covid, Presidente Fontana: "I nostri interventi mirati a evitare Lockdown"

"Un lockdown completo sarebbe insopportabile per l'intero Paese. E proprio per questo stiamo lavorando nella direzione di individuare misure restrittive in singoli ambiti che impattino il meno possibile sulla vita quotidiana dei singoli e delle famiglie".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo a un confronto su Facebook con Confartigianato Varese.

"I provvedimenti previsti nell'ordinanza della Regione Lombardia - ha spiegato il governatore - hanno un solo obiettivo: ridurre la diffusione del virus. Oggi riuscire a ottenere il contenimento dell'evolversi del contagio sarebbe già un grande successo. I dati dell'intera Lombardia sono davanti agli occhi di tutti e serve la massima attenzione da parte di ogni soggetto chiamato in causa per affrontare la situazione nel modo migliore. A partire dalla politica".

"Oggi - ha concluso il presidente Fontana - riapre l'ospedale in Fiera a Milano, sarei stato molto più contento che questo non fosse accaduto. Purtroppo non è così e questa struttura avrà l'obiettivo di togliere un po' di pressione agli altri ospedali".

Coprifuoco. Dietrofront sugli alcolici: ok all’acquisto nei supermercati dopo le 18

Seguici sui nostri canali