Primato da difendere

Covid nel Cremonese: i contagi più bassi di tutta la Regione

Nella giornata di ieri segnalati 25 positivi in tutta la provincia, contro numeri ben più preoccupanti della altre lombarde.

Covid nel Cremonese: i contagi più bassi di tutta la Regione
Cremona, 18 Ottobre 2020 ore 11:47

I dati relativi ai contagi diffusi nella giornata di ieri da Regione Lombardia evidenziano una situazione di relativa tranquillità nel Cremonese, che ha il primato di provincia lombarda con il minor numero di casi.

Il minor numero di casi Covid nel Cremonese

I dati diffusi nella giornata di ieri in relazione all’andamento dei contagi da coronavirus parlano di 2.664 nuovi positivi in Lombardia, con 29.053 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 9,1%. Aumentati anche i ricoveri: +109 nei reparti, +25 nelle terapie intensive. Il Cremonese, al momento, è la provincia in cui si registrano meno contagi. Nella giornata di ieri sono stati segnalati 25 nuovi positivi sul territorio contro, per esempio, i 1.388 di Milano e i 286 di Monza e Brianza.

Verso nuove restrizioni

Nella giornata di ieri, sabato 17 ottobre 2020, si è tenuto l’incontro fra il Governo e le Regioni per discutere le misure da adottare nel prossimo Dpcm che dovrebbe veder la luce tra oggi e lunedì. Le indiscrezioni parlano di forti strette soprattutto nelle regioni più colpite, tra cui appunto la Lombardia.

Nuovo Dpcm in vista: coprifuoco e chiusure per fermare il Covid

Top news regionali
Turismo 2020
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia