I dati aggiornati

Coronavirus, i Comuni più colpiti in provincia di Cremona: cosa è cambiato in un mese

I numeri ufficiali forniti da Regione Lombardia.

Coronavirus, i Comuni più colpiti in provincia di Cremona: cosa è cambiato in un mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: i Comuni più colpiti, cosa è cambiato in un mese nella provincia di Cremona. Ve lo diciamo con i numeri ufficiali forniti da Regione Lombardia.

Coronavirus: i Comuni più colpiti

Nella Provincia di Cremona dall’inizio della pandemia, come ricordavamo ieri, si sono registrati ufficialmente 1.130 decessi e 6.918 contagi, con una percentuale di contagi sulla popolazione complessiva che è dell'1,93%. La Regione ci dice anche quali sono i 10 Comuni che hanno registrato il maggior numero di contagi e i 10 centri in cui è più alto il rapporto fra contagiati e residenti.

Un’analisi che avevamo fatto a fine agosto (leggi qui) e che oggi riproponiamo, evidenziando le conferme e alcune novità.

I dieci Comuni con più contagi

Nulla di invariato sul fronte dei Comuni più colpiti. Considerati anche gli oltre 70mila abitanti il primo in classifica è ancora una volta Cremona, che vede alle sue spalle sempre Crema e Casalmaggiore. Posizioni invariate anche per gli altri comuni all'interno della classifica: Castelleone, Soresina, Casalbuttano ed Uniti, Pizzighettone, Sospiro, Castelverde e Rivolta d'Adda. In un mese Cremona aggiunge 16 contagi e arriva a 1.591, ma aumenti più o meno marcati si registrano in tutti i Comuni.

I contagi in rapporto agli abitanti

In questa seconda classifica, Cingia de' Botti resta in testa a questa classifica, anche se in un mese non ha fatto registrare nuovi contagi. Uno in più a San Bassano e contagi invariati anche a Trigolo che occupano rispettivamente il secondo e terzo posto. Esce dalla classifica Vescovato ed entra Bonemerse.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali