I dati aggiornati

Coronavirus, i Comuni più colpiti in provincia di Cremona (9 ottobre 2020)

I numeri ufficiali forniti da Regione Lombardia.

Coronavirus, i Comuni più colpiti in provincia di Cremona (9 ottobre 2020)
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: i Comuni più colpiti in provincia di Cremona secondo i numeri ufficiali forniti da Regione Lombardia.

Coronavirus: i Comuni più colpiti

Nella Provincia di Cremona dall’inizio della pandemia, si sono registrati ufficialmente 1.130 decessi e 6.985 contagi, con una percentuale di contagi sulla popolazione complessiva che è dell'1,95%. La Regione ci dice anche quali sono i 10 Comuni che hanno registrato il maggior numero di contagi e i 10 centri in cui è più alto il rapporto fra contagiati e residenti.

I dieci Comuni con più contagi

Nulla di invariato sul fronte dei Comuni più colpiti. Il primo in classifica è ancora una volta Cremona con 1.610 contagi, che vede alle sue spalle sempre Crema (560) e Casalmaggiore (324). Posizioni invariate anche per gli altri comuni all'interno della classifica: Castelleone (272), Soresina (268), Casalbuttano ed Uniti (165), Pizzighettone (158), Sospiro (144), Castelverde (133) e Rivolta d'Adda (126).

I contagi in rapporto agli abitanti

In questa seconda classifica vengono segnalati i comuni dove è più alto il rapporto tra contagiati e numero di abitanti. Cingia de' Botti resta in testa a questa classifica con il 7,21% della popolazione che ha contratto il virus. In seconda e terza posizione  San Bassano con il 4,97% e Trigolo con il 4,83%. Seguono Sospiro, Casalbuttano ed Uniti, Robecco d'Oglio, Casalmorano, Acquanegra Cremonese, Bonemerse e Soresina.

Coronavirus, nuovo boom di positivi: 683 in Lombardia, 6 a Cremona e provincia

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali