La posizione dell'assessore

Coronavirus: Governo allenta la presa su divieti movimento, Gallera: “Decisione gravissima”

 "Non è questo il momento di abbassare la guardia".

Coronavirus: Governo allenta la presa su divieti movimento, Gallera: “Decisione gravissima”
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: il Governo allenta la presa su divieti di movimento con una circolare emanata nella giornata di martedì 31 marzo 2020, ass. Gallera: “Decisione gravissima. Non è il momento di abbassare la guardia".

Sì a passeggiate con i figli

E’ bastato intravedere una flebile luce, una speranza che il peggio possa essere (quasi) passato a far vacillare la più importante delle norme che da un mese (qualcuno anche di più) sta rispettando: restare a casa. A scatenare l’ira dell’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, è stata la circolare ministeriale in cui si riporta la possibilità di uscire per una passeggiata con i figli minori. La possibilità è data a uno solo dei genitori, per tempo limitato e solo nei pressi della propria abitazione. Sdoganato anche il jogging: correre da soli, a quanto pare, si può.

LEGGI ANCHE>> Circolare del Viminale: sì mini-passeggiate coi figli

Gallera: "Decisione gravissima"

"Non è questo il momento di abbassare la guardia. La Circolare diffusa dal Ministero dell'Interno rischia di creare un effetto psicologico devastante vanificando gli sforzi e i sacrifici compiuti finora".

Questo quanto affermato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, in relazione alle indicazioni diramate dal Viminale sulle attività motorie.

"Il provvedimento ministeriale - aggiunge l'assessore Gallera - potrebbe essere inteso come un segnale di allentamento delle misure di contenimento assunte finora. Misure rigide, importanti, che hanno pero' consentito di contenere la curva dei contagi del coronavirus".

"La luce in fondo al tunnel - conclude Gallera - rischia di allontanarsi o di spegnersi del tutto nel momento in cui vengono trasmessi messaggi ambigui: l'indicazione utile per tutti deve essere quella di rimanere a casa, ancora per qualche settimana. Solo cosi' riusciremo a sconfiggere questo nemico subdolo e invisibile".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali