I numeri

Coronavirus: ecco i contagi nel Cremonese, comune per comune

Cremona in cima alla lista, segue Crema. Ecco tutti i dati della nostra provincia.

Coronavirus: ecco i contagi nel Cremonese, comune per comune
Pubblicato:

Premettendo che si tratta di dati in continuo aggiornamento, ecco come sono diffusi i contagi nel Cremonese secondo le ultime rilevazioni.

Coronavirus nel Cremonese: i contagi comune per comune

Cremona detiene il primato dei contagi da Covid-19, con 431 casi. Al secondo posto c'è Crema con 111 positivi. Seguono: Castelleone (63), Soresina (57), Pizzighettone (42), Casalmaggiore (38), Pandino (34), Castelverde (32), Offanengo (27), Persico Dosimo (25), Annicco, Acquanegra Cremonese e Casalbuttano (14), Pianengo (13), Sospiro e Trigolo (12), Bagnolo e Ripalta Cremasca (11), Soncino (10).

LEGGI ANCHE: Emergenza coronavirus: il Pirellone chiama e Bertolaso risponde

La situazione in Lombardia

E’ di 1865 l’aumento di pazienti positivi al Coronavirus in regione Lombardia. Lo ha annunciato nel pomeriggio di ieri, sabato 14 marzo 2020, l’assessore al Welfare Giulio Gallera durante la consueta conferenza stampa di aggiornamento. Salgono dunque a 11.865 i pazienti positivi in Lombardia (con un incremento di 1865 casi da ieri a oggi), i ricoveri sono invece 4898 (+463 rispetto a ieri) mentre sono 732 i cittadini ricoverati in terapia intensiva (+85 rispetto a ieri). Cresce anche il numero dei decessi, giunti a 966 pazienti, con un incremento di 85 vittime rispetto a ieri. I dimessi sono saliti invece a 1660.

“I dati continuano a crescere e portano inevitabilmente a un continuo afflusso di persone – ha commentato Gallera – I dimessi sono tanti ma non ancora a sufficienza per decongestionare i nostri ospedali. Continuiamo ad aggiungere posti letto: i giorni di permanenza nei presidi sono molti, stiamo sperimentando anche il medicinale usato per l’artrite e i riscontri che stiamo ricevendo sono positivi. Anche l’assessore Mattinzoli sta molto meglio proprio grazie a questo farmaco: non è un dato scientifico, ma oggi quello che ci importa sono i risultati concreti. E’ una corsa contro il tempo, continua con determinazione da parte delle nostre strutture”.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali