ULTIMI AGGIORNAMENTI

Coronavirus, dalla Cina in arrivo medici, infermieri e tecnici per aiutarci VIDEO

“Ancora troppa gente in giro. Controlliamo gli spostamenti con le celle telefoniche. Serve stare a casa”.

Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, conferenza stampa di Regione Lombardia del 17 marzo 2020. Gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza sanitaria in corso con l'assessore al Welfare Giulio Gallera e il Vicepresidente Fabrizio Sala.

Coronavirus, Conferenza stampa di Regione Lombardia del 17 marzo

Il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala. 

A livello economico: “Attendiamo l’approvazione delle misure prese dal Governo. Abbiamo chiesto di adottare il modello Commissario-Ponte Morandi. Speriamo che il Decreto venga approvato in Gazzetta il primo possibile”.

Scuole: “Abbiamo attivato www.openinnovation.regione.lombardia.it una piattaforma utile per le scuole. In questa community prof e studenti possono condividere documenti. Vorremmo arrivare a tutte le scuole che possano così riuscire a fare lezione. Si tratta di uno strumento a vantaggio di chi è in diffoltà. Abbiamo lanciato una manifestazione di interesse per mettere a disposizione le piattaforme per riuscire ad attivare l’e-learning”.

Sulle donazioni: “Ringraziamo Berlusconi, Caprotti, Moncler, la coppia Alianz-Sapio, Grana Padano, Fondazione Invernizzi e Fondazione Veronesi. Ringraziamo tutti quelli che continuano a donare per l’emergenza Coronavirus. Grazie anche al popolo dei lombardi che sta donando anche qualche euro. Questo è uno sforzo apprezzato e che serve”.

Di seguito il video della Conferenza Stampa:

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali