Corso Campi

Cornicione pericolante in centro a Cremona, sul posto i Vigili del Fuoco

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, l’intervento dei pompieri si è concluso con successo

Cornicione pericolante in centro a Cremona, sul posto i Vigili del Fuoco
Pubblicato:

Le condizioni del cornicione hanno destato non poca preoccupazione, specialmente per coloro che vivono o transitano abitualmente nella zona.

Cornicione pericolante a Cremona

Una serata che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia si è conclusa fortunatamente senza feriti grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cremona. Nella serata di ieri, domenica 11 agosto, poco dopo le 22.30, una squadra di pompieri è stata chiamata ad agire in città, in corso Campi.

Il motivo? Un cornicione pericolante in cime al palazzo con numero civico 73. L’allarme è stato lanciato dai residenti dell’edificio situato nei dintorni del Bar Campi, in prossimità dell’incrocio con via Virgilio e via Cesare Battisti. La situazione è stata descritta come un dissesto statico di elementi costruttivi.

Nessuno è rimasto ferito

Le condizioni del cornicione hanno destato non poca preoccupazione, specialmente per coloro che vivono o transitano abitualmente nella zona. Il rischio era infatti quello che potesse crollare ferendo magari anche un passante. Fortunatamente tutto questo non si è verificato.

I Vigili del Fuoco, giunti prontamente sul posto, hanno messo in sicurezza l’area impedendo che il cornicione potesse cedere ulteriormente e causare danni o feriti. L’intervento si è concluso con successo ripristinando la sicurezza dello stabile e di tutta la via.

Seguici sui nostri canali