Coppia litiga da ore e i vicini chiamano i Carabinieri, ma vengono aggrediti
Alla fine un 57enne ha rimediato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo la chiamata dei vicini, intervengono i carabinieri per una lite di coppia: 57enne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Denunciato 57enne
Nella tarda serata del 6 ottobre i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino italiano di 57 anni.
La lite in casa
I militari quella sera avevano avuto una segnalazione che una coppia stava litigando da ore e i vicini di casa erano esasperati. Quando la pattuglia è arrivata sul posto, dal palazzo ha sentito provenire la voce di un uomo che minacciava di morte e insultava pesantemente una donna.
I militari si sono recati nell’appartamento, ma l’uomo non ha aperto, imprecando contro i militari. Dopo qualche minuto ha deciso di aprire risultando fin da subito in stato di alterazione da abuso di alcolici.
Aggredisce i carabinieri
Il 57enne ha insultato i militari e gli si è avvicinato in maniera aggressiva, finché si è scagliato contro di loro dando vita a una colluttazione. L’uomo ha provato a mordere i carabinieri, ma è stato definitivamente bloccato senza provocargli lesioni.
È stato quindi accertato che la coppia aveva litigato per motivi di gelosia dell’uomo, amplificati dal fatto che aveva bevuto abbondantemente, e lui l’aveva colpita con uno schiaffo. Visto lo stato di ebbrezza, è stato necessario il suo accompagnamento in ospedale mediante un’ambulanza.
Al termine della serata il 57enne ha rimediato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.