Coppia italiana travolta da un'auto a New York, in gravi condizioni la cremonese Giulia Gardani
La 34enne originaria della provincia di Cremona stava rientrando in hotel insieme al marito Matteo Maj, graphic designer 51enne
Travolta da un'auto a New York, Giulia Gardani è grave. È stata sottoposta a un lungo intervento alle vertebre ma è fuori pericolo di vita.
Coppia travolta da un'auto
La 34enne cremonese Giulia Gardani e il marito 51enne Matteo Maj aspettavano questo momento da anni. Si trovavano infatti in vacanza a New York per il loro atteso viaggio di nozze che avevano rimandato più volte per colpa del Covid. Doveva essere un'esperienza indimenticabile ma si è trasformata in un incubo.
Intorno alla mezzanotte di domenica 20 agosto stavano passeggiando a Times Square per tornare in hotel dopo una cena fuori quando sono stati coinvolti in un terribile incidente stradale che ha provocato gravi ferite. Una donna di 29 anni al volante di una Honda Accord li ha improvvisamente investiti mentre attraversavano la strada.
La coppia è stata travolta da un'auto insieme a un gruppo di cinque persone. La vettura non si è fermata al semaforo rosso e ha invaso la zona pedonale portando al terribile impatto. Entrambi i coniugi sono stati portati d'urgenza al Bellevue Hospital di New York dove sono stati sottoposti a interventi chirurgici. Le condizioni di Giulia Gardani, originaria di Spinadesco, sono state descritte come le più critiche.
L'ospedale nel quale sono ricoverati gli italiani:
In terapia intensiva ma fuori pericolo
La 34enne, istruttrice federale di tennis, ha subito un lungo intervento chirurgico di cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali. Si trova ancora in terapia intensiva ma è fuori pericolo di vita. Serie anche le condizioni del marito Matteo, graphic designer piacentino con una grande passione per il blues, che ha riportato un significativo trauma facciale e dovrà affrontare un intervento a tibia e perone.
"Matteo ci ha assicurato di essere fuori pericolo così come, seppur il quadro clinico è ancora abbastanza critico - dichiara Monica, la sorella di Matteo, al Corriere - non si trova in pericolo di vita neppure Giulia. Tutto è successo in una frazione di secondo, l'auto è sopraggiunta all'improvviso travolgendo tutti."
Dovevano rientrare il giorno dopo
La coppia di sposini travolta da un'auto aveva organizzato meticolosamente il meraviglioso viaggio di due settimane negli USA. Avevano già visitato Chicago e Boston, manca solo la Grande Mela e poi sarebbero tornati ma il destino ha giocato loro un brutto scherzo. L'autista responsabile dell'incidente ha tentato di fuggire dalla scena.
Tuttavia, le autorità americane sono state in grado di arrestarla poco dopo nel quartiere di Queens dopo che si è schiantata contro un'altra vettura sulla Long Island Expressway. Al momento, le autorità escludono che l'investimento del gruppo sia stato intenzionale. La donna è risultata negativa all'alcol test.
Questa criminale che ha investito i pedoni, almeno andrà di sicuro in carcere. Se fosse capitato in Italia, sappiamo già come sarebbe finita.