Controllo sulla SP 415: droga e armi nello zaino, denunciati due giovani
Avevano cocaina, hashish, un coltello a serramanico e un tirapugni

Due uomini di 24 e 25 anni, residenti nelle province di Pavia e Milano, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.
Servizio di controllo sul territorio
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio dell’11 agosto 2025, lungo la SP 415 nel comune di Spino d'Adda, durante un controllo del territorio da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema.
I militari hanno notato una moto a forte velocità con due persone a bordo. Alla vista della pattuglia, i due hanno iniziato a compiere manovre ritenute sospette. Fermati e identificati, hanno mostrato nervosismo ingiustificato e non sono riusciti a spiegare la loro presenza in zona, essendo entrambi residenti fuori provincia.
Perquisizione e sequestro
Durante la perquisizione personale e del mezzo, i carabinieri hanno rinvenuto in uno zaino 9 involucri contenenti circa 9 grammi di cocaina. All'interno del vano portaoggetti della moto hanno trovato un coltello a serramanico lungo 35 cm e all’interno di un marsupio vi era un tirapugni.
Ritenendo possibile la presenza di altra sostanza stupefacente nelle abitazioni dei due, i militari hanno proceduto con una perquisizione domiciliare, che ha portato al sequestro di: 1 grammo di cocaina, 5 grammi di hashish, un bilancino di precisione.
Denuncia e provvedimenti
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. I due giovani, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali e di polizia, sono stati denunciati per spaccio e porto abusivo di armi.