POLIZIA STRADALE

Controlli su strade e autostrade, cinque denunciati per guida in stato di ebbrezza

Si tratta di quattro uomini e una donna di età compresa tra i 20 e i 58 anni

Controlli su strade e autostrade, cinque denunciati per guida in stato di ebbrezza
Pubblicato:

Intensi controlli stradali nel fine settimana da parte della Polizia Stradale di Cremona hanno portato a cinque denunce per guida in stato di ebbrezza.

Controlli nel fine settimana

Nel corso del recente fine settimana, la Sezione della Polizia Stradale di Cremona, insieme ai distaccamenti di Crema, Casalmaggiore e Pizzighettone, ha intensificato le operazioni di controllo su strade e autostrade. L’obiettivo primario è stato quello di contrastare la guida in stato di ebbrezza, e i risultati sono stati significativi.

Cinque denunciati per guida in stato di ebbrezza

Le pattuglie hanno eseguito controlli capillari lungo l'intera provincia di Cremona e sull’autostrada A21, portando alla denuncia di cinque conducenti per guida in stato di ebbrezza. Tra i denunciati, quattro uomini e una donna, è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore allo 0,8 g/l. In un caso particolarmente grave, un uomo di 58 anni residente a Pavia è stato trovato con un tasso superiore a 1,5 g/l, il che ha comportato, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, anche il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Le persone denunciate, di età compresa tra i 20 e i 58 anni, provengono da Cremona, Pavia e Brescia. I controlli hanno anche rivelato un caso aggiuntivo: un trentenne residente nel bresciano, trovato in possesso di 0,75 grammi di MDMA (una sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy). Nei suoi confronti è scattata la segnalazione alla Prefettura.

Le operazioni di monitoraggio e controllo proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, continuando a garantire la sicurezza stradale e prevenire comportamenti rischiosi al volante.

Seguici sui nostri canali