Grazie al servizio di controllo svolto dai Carabinieri nella notte tra sabato 13 e domenica 14 settembre 2025, sono stati fermati alcuni soggetti trovati alla guida in stato di ebbrezza, compreso un neopatentato.
Fermati due uomini
Notte movimentata tra il 13 e il 14 settembre 2025 i Carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due uomini di 41 e 35 anni, uno residente in provincia di Lodi, fermati in via Brescia a Crema tra le 2:30 e le 3:30.
Entrambi presentavano sintomi evidenti da abuso di alcolici. Il test dell’etilometro ha rilevato valori di 1,45 e 1,85 g/l. Tenuto conto dell’aggravante dell’orario notturno, sono stati denunciati e le patenti ritirate.
Fermato neopatentato
Sempre in via Brescia è stato fermato anche un 20enne neopatentato: etilometro appena sotto lo 0,50 g/l. Per lui è scattata una sanzione amministrativa, come previsto per chi non può guidare dopo aver assunto alcolici.
Segnalazione e sanzioni
A Torlino Vimercati, un 39enne è stato fermato alla guida e trovato con una dose di cocaina e una di eroina. A Trescore Cremasco, un 35enne è stato trovato con una dose di cocaina. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori e le patenti ritirate, come previsto per chi viene trovato con stupefacenti e ha un veicolo a motore.
Infine, in piazza Garibaldi a Crema, verso le 1:30, un 54enne con precedenti è stato sanzionato per ubriachezza. I Carabinieri della Stazione di Crema gli hanno notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore, come previsto dal Regolamento di polizia urbana.