CREMONA

Controlli negli esercizi commerciali, diverse violazioni e due locali chiusi

Particolare attenzione è stata dedicata anche al contrasto della vendita di alcolici ai minorenni

Controlli negli esercizi commerciali, diverse violazioni e due locali chiusi
Pubblicato:

Intensificati i controlli commerciali della Polizia Locale a Cremona: novanta sanzioni per violazioni e due locali chiusi.

Controlli settore commerciale

A partire dalla scorsa estate, la Polizia Locale di Cremona ha incrementato i propri controlli nel settore commerciale con l'obiettivo di garantire e tutelare il libero commercio, contribuendo al contempo alla prevenzione del degrado urbano.

Le violazioni

Le operazioni condotte dagli agenti sono il risultato di un'attività meticolosa e coordinata con altre agenzie pubbliche. Durante queste settimane, sono state effettuate circa ottanta ispezioni presso diverse attività commerciali, portando all'emissione di novanta sanzioni per violazioni riguardanti l'occupazione abusiva di suolo pubblico. Sono state anche controllate le procedure di trasporto per i taxi, assicurandosi che venissero rispettate le norme previste.

Due locali chiusi

I controlli hanno toccato vari aspetti: dalla corretta esposizione dei prezzi alla verifica della licenza commerciale, fino al rispetto delle normative relative alle slot machine. Tra le operazioni, spiccano anche controlli serali eseguiti in borghese, che hanno portato alla chiusura di due pubblici esercizi a causa di irregolarità nei titoli abilitativi.

Alcol a minorenni

Particolare attenzione è stata dedicata al contrasto della vendita di alcolici ai minorenni. In un esercizio di vicinato del centro storico, gli agenti hanno scoperto il fenomeno e, dopo un'attenta osservazione, hanno sanzionato il responsabile dell'attività.

La Polizia Locale non abbasserà la guardia e continuerà a monitorare con rigore il rispetto delle normative nei prossimi mesi, mantenendo alta l’attenzione sul decoro urbano e la legalità commerciale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali