Controlli antidroga: piazza Roma al setaccio, 10 persone segnalate
Controllati 187 veicoli e identificate 294 persone.

Controlli antidroga: piazza Roma al setaccio, 10 persone segnalate per uso personale. I carabinieri hanno controllato 187 veicoli e identificato 294 persone.
Controlli antidroga: piazza Roma al setaccio
I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cremona, nel quadro dell’intensificazione dell’attività preventiva, hanno eseguito una serie di controlli che hanno riguardato l’intera città ed in particolar modo la centrale Piazza Roma dove sono state effettuate una serie di mirate perquisizioni finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti.
I militari, nel servizio straordinario, denominato “Alto Impatto” hanno proceduto al controllo di 187 veicoli, all’identificazione di 294 persone di cui 115 stranieri e al controllo di 42 esercizi commerciali
Dieci giovani segnalati
Dieci giovani (tra 18 e 28 anni) sono stati segnalati alle competenti autorità dai Carabinieri per detenzione per uso personale di stupefacenti, poiché trovati in possesso di alcuni grammi tra hashish, marijuana e eroina. Si tratta di un illecito di tipo amministrativo, quello che i militari dell'Arma hanno contestato ai ragazzi. La droga, 15 grammi di hashish, 30 grammi di marijuana ed una dose di 1 grammo di eroina è stata sottoposta a sequestro.
Le sanzioni
Le sanzioni a cui i giovani potrebbero incorrere sono quelle previste per chi, per uso personale, acquista, possiede riceve o comunque detiene stupefacenti, per un periodo da un mese ad un anno, è sottoposto secondo la tipologia dello stupefacente, alla sospensione della patente di guida o del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o al divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni; alla sospensione della licenza di porto d'armi o divieto di conseguirla; sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli; sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario. Le sanzioni sono cumulabili tra loro.
LEGGI ANCHE>> Tenta di strangolare la compagna: divieto di avvicinamento per un 22enne