CRONACA

Controlli antidroga nel Cremasco: tre segnalazioni e due patenti ritirate

Sequestri di hashish e cocaina, segnalazioni alla Prefettura e provvedimenti amministrativi

Controlli antidroga nel Cremasco: tre segnalazioni e due patenti ritirate

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno intensificato i controlli sul territorio, con interventi mirati tra Montodine, Crema, Pandino, Agnadello e Palazzo Pignano.

Le operazioni hanno portato a denunce per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale, violazioni al Codice della Strada e segnalazioni per uso personale di droga, con cinque patenti ritirate e diversi sequestri di sostanze stupefacenti.

Controlli ad Agnadello

Durante un controllo stradale, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno fermato un 28enne alla guida della propria auto. L’uomo appariva nervoso e agitato, motivo per cui è stato sottoposto a perquisizione. Nascosto nell’abitacolo, un involucro contenente 1,7 grammi di hashish.

La droga è stata sequestrata, l’uomo segnalato alla Prefettura come assuntore e la patente ritirata, come previsto per chi guida ed è trovato in possesso di stupefacenti.

Fermato a Palazzo Pignano

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno segnalato alla Prefettura un 52enne, fermato alla guida in un’area campestre. La perquisizione ha portato al rinvenimento di due dosi di cocaina, per un peso complessivo di 1,5 grammi.

Anche in questo caso, la droga è stata sequestrata, l’uomo segnalato come assuntore e la patente ritirata.

Droga sequestrata

Un 23enne, fermato a piedi nel centro abitato insieme a un’altra persona, è stato controllato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema.

Nascosti nei pantaloni, i militari hanno trovato 1,5 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e il giovane segnalato all’autorità amministrativa per uso personale.