Soresina

Controlli anti Covid, due titolari di bar nei guai e 7 persone sanzionate per divieto di assembramento

Continuano i pattugliamenti dei Carabinieri in tutta la provincia.

Controlli anti Covid, due titolari di bar nei guai e 7 persone sanzionate per divieto di assembramento
Cronaca Soresina, 28 Gennaio 2021 ore 11:32

Continuano i controlli dei Carabinieri cremonesi per verificare il rispetto, da parte di esercenti e clienti, delle norme anti covid attualmente in vigore. Nei recenti controlli dell’Arma una proprietaria di un bar è stata sanzionata mentre un bar è stato chiuso con sanzione per un cliente.

Proprietaria di un bar sanzionata

Il Comando Stazione Carabinieri di Casalbuttano, il 25 gennaio 2021, ha proceduto alla contestazione della violazione amministrativa prevista dall’art.3/4 lett. c D.P.C.M. a carico della titolare di un esercizio commerciale bar/ristorante situato nella frazione Belvedere del Comune di Casalbuttano, in quanto scoperta mentre consentiva la consumazione sul posto.

Disposta la chiusura di un bar e sanzionato avventore

I Militari del Comando Stazione di Soresina, il 20 gennaio 2021, hanno invece applicato la misura accessoria della chiusura temporanea per 5 giorni di un bar di Casalmorano, provvedimento adottato in quanto, nel corso di servizio perlustrativo finalizzato anche al rispetto delle normative di prevenzione e diffusione covid-19 sul territorio, i militari hanno potuto accertare la presenza di un avventore intento a consumare bevande all’interno del bar, contestando quindi al titolare l’illecito amministrativo e al cliente sanzione amministrativa.

In 7 sanzionati per divieto di assembramento

Il 24 gennaio 202 invece una pattuglia del Comando Stazione di Soresina Cremasco, durante il controllo di un bar del Comune di Annicco, ha sorpreso 7 persone che consumavano bevande, nelle vicinanze, non rispettando il divieto di assembramento in luogo pubblico. Per questo motivo è stata loro contestata loro la violazione prevista per il divieto di assembramento.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli