Guida in stato di ebbrezza

Controlli alla circolazione stradale: denunce, patenti ritirate e veicoli sequestrati

I servizi si sono svolti in vari comuni del Casalasco.

Controlli alla circolazione stradale: denunce, patenti ritirate e veicoli sequestrati
Pubblicato:
Aggiornato:

Provincia di Cremona: i Carabinieri intensificano i controlli denunce per guida in stato di ebbrezza, patenti ritirate e veicoli sequestrati in vari comuni del Casalasco.

Controlli alla circolazione stradale

Si intensificano i controlli alla circolazione stradale messi in atto dai Carabinieri della provincia di Cremona che, tra la fine di luglio e gli inizi del mese di agosto, hanno denunciato tre persone per guida in stato di ebrezza alcolica, una persona per rifiuto di sottoposto al controllo alcolemico, ritirato 4 patenti e sequestrato alcuni veicoli.

Denunce, patenti ritirate e mezzi sequestrati

Gli episodi si sono verificati in vari comuni del territorio del Casalasco: a Pieve San Giacomo, lungo la SP33, un 26enne marocchino è stato controllato alla guida dell’auto intestata alla madre, con un tasso alcolemico pari a 1,65 gr/lt.

Nei comuni di Stagno Lombardo e Spineda invece due automobilisti, un 66enne italiano ed un 25enne ivoriano, hanno causato autonomamente due fuoriuscite stradali, senza però coinvolgere terze persone. Immediatamente soccorsi dai Carabinieri, sono stati sottoposti ad accertamenti clinici per verificare il loro tasso di alcolemia. Il primo risultava avere un tasso alcolemico di 1,93 gr/lt il secondo invece 1,56 gr/lt. Per entrambi, oltre alla denuncia, è scattata la sanzione del ritiro della patente e del sequestro del mezzo sul quale viaggiavano.

Nel Comune di Casalmaggiore, un 36enne romeno alla guida del furgone di sua proprietà, nel transitare in via Imbriani, ha invaso la corsia di marcia opposta andando ad urtare frontalmente il veicolo che sopraggiungeva. Alla richiesta dei militari, giunti sul posto al fine di rilevare l’incidente occorso, si è rifiutato di sottoporsi ad etilometro. Pertanto, vista la sua reazione, gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo sul quale viaggiava.

Seguici sui nostri canali