Controlli a tappeto, 6 patenti di guida ritirate e imposta la chiusura di un locale
Organizzazione della Polizia con lo scopo di prevenire gli incidenti stradali
Controlli straordinari grazie all'organizzazione del Comando di Polizia Locale di Cremona, che hanno portato al ritiro di 6 patenti di guida e alla chiusura di un locale della provincia.
Comando di Polizia Locale di Cremona
I Poliziotti del Comando di Cremona, nello scorso fine settimana, tra venerdì 5 e domenica 7 aprile 2024, hanno organizzato dei controlli straordinari per la sicurezza pubblica. Controlli che hanno visto impegnati 2 ufficiali e 8 agenti nelle ore notturne.
I controlli straordinari hanno permesso agli agenti di controllare un centinaio di veicoli. Fra i vari controlli effettuati, la Polizia ha deciso di identificare 6 conducenti travati alla guida in stato di ebbrezza, ai quali è stata poi ritirata la patente. Tra i vari controlli sono stati detratti 85 punti dalle patenti e una carta di circolazione. Uno dei 6 conducenti, dopo aver effettuato il test dell'etilometro, presentava un tasso Alcolemico pari a oltre a 2,50 g/l.
Chiusura di un esercizio pubblico
L'organizzazione dei controlli straordinari ha inoltre permesso agli agenti di Polizia di disporre la chiusura di un locale, oltre che sanzionato, in quanto trovato aperto nonostante la licenza fosse stata sospesa.
I controlli straordinari fanno parte di un progetto che verrà nuovamente riproposto in futuro, allo scopo di prevenire gli incidenti stradali dovuti a velocità eccessiva e conducenti in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.