cronaca

Controlli a Cremona, 51enne trovato con un coltello in auto

Attirati dal veicolo con targa estera, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione e nel mezzo c'era l'arma detenuta illegalmente

Controlli a Cremona, 51enne trovato con un coltello in auto

Già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, l’automobilista dovrà rispondere dell’accusa di porto abusivo di armi o di oggetti atti a offendere

Controlli a Cremona, trovato con un coltello in auto

Proseguono i controlli dei carabinieri sul territorio cremonese con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza cittadina e prevenire la commissione di reati. Nella giornata di domenica 6 luglio 2026, i militari della compagnia di Cremona hanno portato a termine un’operazione di prevenzione che si è conclusa con una denuncia.

Intorno alle 11.30, durante un servizio di pattugliamento in via Passolombardo, l’attenzione delle autorità è stata attirata da un’auto con targa estera. Il veicolo è stato fermato per un controllo e alla guida è stato identificato un residente a Cremona, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.

Porto abusivo di armi: 51enne denunciato

I carabinieri hanno deciso di approfondire gli accertamenti andando oltre la semplice verifica dei documenti. La successiva perquisizione ha infatti permesso di rinvenire un coltello della lunghezza complessiva di 21 centimetri, detenuto illegalmente dall’automobilista.

Al termine delle operazioni, l’arma da taglio è stata naturalmente sequestrata. Per il conducente, un 51enne con alcuni precedenti, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria. Ora dovrà rispondere dell’accusa di porto abusivo di armi o di oggetti atti a offendere.