Continuano gli interventi di riqualificazione nei quartieri FOTO

Ecco l'andamento dei lavori a Parco Rita Levi Montalcini, al Centro Anziani del Cascinetto e al Parco Monti al Cambonino.

Continuano gli interventi di riqualificazione nei quartieri FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano gli interventi di riqualificazione nei quartieri: Parco Rita Levi Montalcini, Centro Anziani del Cascinetto,
Parco Monti al Cambonino.

Continuano gli interventi di riqualificazione nei quartieri

Continua il giro nei quartieri per condividere con i comitati i lavori in corso su aree verdi e spazi di aggregazione, in sinergia con la Fondazione Arvedi Buschini.
In questi giorni tappa al Parco Rita Levi Montalcini (Parco Fazioli). Qui sono già conclusi i lavori di riqualificazione della via Calipari, ora pavimentata e illuminata, e della nuova area cani che verrà a breve aperta alla cittadinanza. Partiranno nei prossimi giorni gli interventi di rigenerazione dell’area verde con la posa di arredo urbano e la creazione di una nuova area giochi per bambini.

“Un intervento atteso da anni dal quartiere per dare una risposta di decoro e di comunità a questo contesto, lasciato a metà per il fallimento delle ditte coinvolge nel progetto dell’ex Consorzio Agrario - è la dichiarazione del Sindaco Gianluca Galimberti - Insieme alla Fondazione Arvedi ora l’intervento sull’area verde e continua l’impegno per il riutilizzo degli stabili di via Assi. Qui abbiamo organizzato anche il primo appuntamento dei balli nei quartieri di quest’anno che per pioggia è stato rimandato al 27 maggio, perché anche riappropriarci degli spazi attraverso eventi semplici e popolari vuol dire rigenerazione urbana”.

Calipari
Foto 1 di 7
Cambonino 1
Foto 2 di 7
Cambonino 2
Foto 3 di 7
Cascinetto 1
Foto 4 di 7
Cascinetto 2
Foto 5 di 7
Fazioli 1
Foto 6 di 7
Fazioli 2
Foto 7 di 7

Visita anche al Centro Anziani del Cascinetto dove gli operai stanno lavorando alla riqualificazione dell’ingresso con l’abbattimento delle barriere architettoniche, alla sistemazione servizi igienici interni e delle coperture. E, infine, sopralluogo in questi giorni al Parco Monti del Cambonino dove sono in corso i lavori per attrezzare l’area verde con giochi e arredo.

“Continuiamo insieme al privato a rendere più belli spazi verdi e centri anziani. Perché riappropriarsi dei luoghi di aggregazione vuol dire più decoro e più comunità”.

LEGGI ANCHE: Blitz di Nas e Ats, chiusa la piscina comunale di Cremona

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali