Atti persecutori

Continua a perseguitare la ex nonostante il divieto di avvicinamento

Per l'uomo, un 48enne del cremasco, sono scattati gli arresti domiciliari

Continua a perseguitare la ex nonostante il divieto di avvicinamento
Pubblicato:

Eseguita una misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo accusato di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata.

Arrestato 48enne

Il Commissariato di Polizia di Stato di Crema nei giorni scorsi ha dato esecuzione alla misura cautelare degli Arresti Domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Cremona, nei confronti di un cittadino Italiano di 48 anni, residente nel Cremasco, resosi responsabile di Atti Persecutori nei confronti dell’ex fidanzata.

Divieto di avvicinamento

L'uomo, in un primo momento colpito dal provvedimento del Questore di Cremona che gli ha intimato di cessare le condotte di violenza nei confronti della donna e che lo stesso ha ignorato continuando nell’atteggiamento di vessazione e di persecuzione, è stato alcuni mesi fa sottoposto alla misura del Divieto di Avvicinamento alla vittima.

Non rispetta le prescrizioni

L’uomo incurante di ciò ha trasgredito alle prescrizioni imposte e ha continuato nell’atteggiamento aggressivo e prevaricatorio presentandosi durante le ore serali dalla ex fidanzata. Quest'ultima, spaventata, ha allertato il 112, ma prima dell’arrivo della volante il 48enne si è allontanato dandosi alla fuga.

Pena sostituita

Il GIP, a seguito della segnalazione del Commissariato, ritenendo che l’entità, i futili motivi e le circostanze della violazione, particolarmente inquietante, ha sostituito la misura originaria con gli Arresti Domiciliari.

Personale del Commissariato dopo aver rintracciato il trasgressore, ha così dato applicazione al provvedimento conducendolo presso la propria abitazione dove rimarrà agli arresti con il divieto di allontanarsi e di comunicare con la persona offesa.

Seguici sui nostri canali