Via Dante

Continua a guidare anche se gli hanno tolto la patente, 41enne sanzionato a Cremona

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro ed è stato portato in una depositeria, non era la prima volta che veniva beccato alla guida

Continua a guidare anche se gli hanno tolto la patente, 41enne sanzionato a Cremona
Pubblicato:

Il soggetto era già stato sorpreso due volte in precedenza mentre guidava con patente revocata.

Alla guida senza patente

Poco dopo le 10.30 di ieri, venerdì 4 agosto, una pattuglia della Stazione di Cremona ha fermato e controllato un individuo di 41 anni in via Dante. Il controllo ha rivelato che l'uomo era alla guida senza possedere la patente di guida. Gli era stata infatti revocata in seguito a numerose violazioni del codice della strada.

Questo non è il primo episodio, il soggetto in questione era già stato sorpreso due volte in precedenza mentre guidava con patente revocata. La storia di questo individuo si intreccia con una spirale di violazioni. Era il settembre 2022 quando i Carabinieri di Cremona e Casalmaggiore lo hanno denunciato per la guida con patente revocata.

La Prefettura di Cremona aveva emesso un'ordinanza che revocava il suo titolo abilitativo alla guida a causa di ripetute violazioni del codice della strada e della circolazione con patente ritirata alla guida di un veicolo soggetto a sequestro amministrativo. Tuttavia, l'uomo aveva continuato a mettersi al volante nonostante le restrizioni.

Auto confiscata

La vicenda rivela ulteriori elementi di illegalità. Non solo l'individuo ha continuato a guidare nonostante la revoca della patente ma la sua auto circolava anche senza copertura assicurativa e senza aver effettuato la revisione periodica obbligatoria. Queste violazioni aggiuntive hanno portato a sanzioni ulteriori.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca. L'auto è stata infine portata in una depositeria segnando un altro capitolo negativo nella storia di trasgressioni del guidatore.

 

Seguici sui nostri canali