Continua a guidare anche se gli hanno ritirato la patente, 77enne denunciato nel Cremonese
L'anziano si aggirava sospetto nel territorio di Volongo quando è stato fermato dai Carabinieri che hanno presto scoperto la verità
Data la recidiva, l'uomo è stato deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria e l'auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Volongo, anziano alla guida senza patente
Un anziano di 77 anni, residente nella provincia di Cremona, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Ostiano per guida senza patente. La licenza gli era stata revocata tempo fa e l'uomo era già stato segnalato in passato per lo stesso reato. Non vuole accettare di non poter più guidare ma ora il veicolo gli è stato confiscato.
L'incidente è avvenuto la mattina di venerdì 9 agosto 2024 quando una pattuglia della Stazione di Ostiano, durante un normale controllo del territorio a Volongo, ha notato un'auto che si aggirava in maniera sospetta in un'area residenziale. Il conducente, vedendo la pattuglia, ha tentato di evitare il posto di blocco ma è stato rapidamente fermato dai militari.
Denunciato una seconda volta
Alla richiesta di esibire i documenti, il 77enne ha dichiarato di averli dimenticati a casa e ha fornito verbalmente i propri dati anagrafici. Dopo un rapido controllo nelle banche dati delle Forze di Polizia, è emerso che l'anziano non era in possesso della patente di guida perché gli era stata ritirata.
Data la recidiva, l'uomo è stato deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria e l'auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Il caso sottolinea l'importanza dei controlli regolari sul territorio che continuano a garantire la sicurezza stradale e a prevenire infrazioni di questo tipo.