Consegnate le borse di studio intitolate a Lino e Lidia Maestroni
Le borse di studio promosse dall'Associazione Cremonese Cura per il Dolore (ACCD) e riservate a studenti con disabilità fisica residenti nella nostra provincia.
Borse di studio intitolate a Lino e Lidia Maestroni consegnate a due giovani cremonesi.
Borse di studio intitolate a Lino e Lidia Maestroni
Andrea Belli, residente a Cremona, e Noemi Busseti, residente a Derovere, sono i due giovani che hanno ricevuto le borse di studio in memoria di Lino e Lidia Maestroni, promosse dall'Associazione Cremonese Cura per il Dolore (ACCD) e riservate a studenti con disabilità fisica residenti nella nostra provincia. Alla cerimonia, tenutasi questa mattina in Comune, ha partecipato la Presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali. I premi sono stati consegnati da Stefano Corini Barbieri, Vice Presidente dell'ACCD, affiancato dai revisori dell’Associazione.
Andrea Belli e Noemi Busseti
Andrea Belli, il cui premio è stato ritirato dal padre Antonio in quanto il ragazzo è impegnato in un esame, frequenta il corso di Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e si laureerà nella sessione autunnale. Noemi Busseti ha terminato il terzo anno del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche all'Università Telematica E-CAMPUS e si appresta a frequentare la specialistica.
Stimolo per i giovani
Il Vice Presidente Stefano Corini Barbieri, portando i saluti del Presidente Antonio Auricchio, ha espresso piena soddisfazione in quanto lo scopo che si era prefisso con il suo lascito il benefattore Lino Maestroni, agevolare e accompagnare il percorso di studi di questi ragazzi, è stato raggiunto con successo visti gli ottimi risultati conseguiti dai premiati. Dal canto suo la Presidente Simona Pasquali, dopo avere rimarcato l’impegno prezioso dell’ACCD, ha sottolineato come queste borse di studio, oltre a dimostrare la lungimiranza di chi le ha istituite, sono uno stimolo per i giovani a dare sempre il meglio.