Consegnate a Cremona 1700 dosi di vaccino AstraZeneca e via alle prenotazioni dei soggetti ad elevata fragilità
Da oggi aperte le prenotazioni per i soggetti fragili.
Da oggi aperte le prenotazioni per i soggetti fragili.
Consegnate a Cremona e provincia 1700 dosi di vaccino
Sono arrivati a destinazione in queste ore i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Crema e Cremona di 1700 dosi del vaccino AstraZeneca, in collaborazione con l’esercito italiano. Alla Farmacia dell'Ospedale di Cremona sono state consegnate 800 dosi del vaccino.
Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Piacenza e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso il Polo Ospedaliero Ospedale Maggiore di Crema e Cremona.
Da oggi avviate le prenotazioni per soggetti ad elevata fragilità
E’ attiva da oggi, 25 marzo 2021, la vaccinazione anti Covid-19 per i soggetti ad elevata fragilità (estremamente vulnerabili e affetti da disabilità grave), cioè affetti da patologie severe individuate a livello nazionale in elenchi specifici, identificate sulla base di un maggior rischio e di condizione di fragilità dai centri clinici di riferimento.
I soggetti così individuati, insieme agli ‘over 80 non ancora prenotati’, verranno contattati direttamene dal personale del call center di Asst Crema, che comunicherà loro l’appuntamento e le modalità con le quali potranno accedere alla
vaccinazione.