CREMONA

Conducente ubriaco si schianta nella notte contro le auto in sosta

L'uomo, di 51 anni, è stato denunciato e ha subìto il ritiro immediato della patente

Conducente ubriaco si schianta nella notte contro le auto in sosta
Pubblicato:

Finisce contro un’auto in sosta, ma era alla guida ubriaco: denunciato a Cremona dai Carabinieri un uomo di 51 anni.

Contro auto in sosta

Un forte rumore, seguito dalla chiamata ai Carabinieri, ha bruscamente interrotto una tranquilla notte in viale Trento e Trieste. Erano quasi l'una di notte quando i residenti, svegliati di soprassalto dall'impatto, hanno avvisato le autorità. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sono prontamente intervenuti sul luogo dell'incidente, scoprendo che un uomo di 51 anni aveva perso il controllo della propria vettura, schiantandosi contro un'auto in sosta.

Tasso oltre il doppio del consentito

Durante le procedure di identificazione, i militari hanno immediatamente notato che il conducente mostrava chiari segni di alterazione psicofisica, incompatibili con la guida. Il 51enne presentava difficoltà nel parlare e un forte odore di alcol, che ha spinto gli agenti a effettuare un alcoltest. Il risultato non ha lasciato dubbi: il tasso alcolico superava 1,20 g/l, oltre il doppio del limite legale.

Denunciato 51enne

L'incidente non ha causato feriti, ma le conseguenze legali per il conducente sono state immediate. Il 51enne è stato, infatti, denunciato per guida in stato di ebbrezza, con aggravanti per aver causato un incidente stradale e per aver commesso il reato durante le ore notturne. Anche la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata, in attesa di ulteriori provvedimenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali