CREMONA

Con uno stratagemma gli rubano i soldi appena prelevati al bancomat

Nei guai è finito un uomo di 28 anni, incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Con uno stratagemma gli rubano i soldi appena prelevati al bancomat
Pubblicato:

Con uno stratagemma gli rubano i soldi che aveva appena prelevato al bancomat: denunciato dai carabinieri di Cremona un uomo  di 28 anni ritenuto responsabile di furto aggravato.

Denunciato 28enne

I carabinieri della Stazione di Cremona hanno concluso con successo un'indagine durata un mese, che ha portato all'identificazione e alla denuncia di un cittadino straniero di 28 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati analoghi. Il giovane è accusato di furto aggravato, in concorso con un altro individuo ancora da identificare.

Gli rubano i soldi prelevati al Bancomat

L'indagine è scaturita da una denuncia presentata alla fine di ottobre presso la Stazione di Cremona da un uomo che ha riferito di essere stato vittima di un tentativo di furto presso un bancomat del centro cittadino. L'uomo aveva inserito la carta e digitato il codice, ma era stato distratto da due individui all'interno dell'area riservata, con atteggiamenti scomposti e domande invasive. Pur avendo annullato l'operazione di prelievo, la vittima aveva scoperto il giorno successivo che una somma di denaro era stata prelevata dal bancomat.

Le indagini

I carabinieri, ottenute informazioni precise dal denunciante, hanno avviato un'indagine e acquisito le immagini delle telecamere del bancomat coinvolto. Attraverso l'analisi dell'orario del prelievo, hanno identificato i due uomini che avevano distratto la vittima. Nonostante l'annullamento dell'operazione, il denaro era stato comunque prelevato dai due malintenzionati.

I militari, consultando le banche dati a loro disposizione, hanno riconosciuto il volto di uno dei sospetti come il cittadino straniero di 28 anni, già segnalato in altre province lombarde per fatti analoghi. A seguito di ciò, è stato denunciato per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali