Robecco d'Oglio

Con un trattore rubato tentano la rapina ma vengono interrotti dai Carabinieri

I criminali si sono dileguati attraverso i campi.

Con un trattore rubato tentano la rapina ma vengono interrotti dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri sono riusciti a sventare un furto a un distributore di Robecco d'Oglio.

Furto al distributore di carburanti Keropetrol

Nella notte tra il 21 e 22 febbraio 2021 una banda di criminali ha messo in atto un furto presso un distributore di  carburanti “Keropetrol” di San Daniele Po. I Carabinieri intervenuti su segnalazione dell'istituto di vigilanza incaricato, hanno potuto appurato che i malfattori, dopo aver sfondato la porta di ingresso dei locali con un mezzo agricolo, si erano introdotti all'interno, forzando il registratore di cassa da cui hanno asportato la somma contante di 400 €.

Dopo aver visionato le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza, i Carabinieri hanno appurato che i malviventi, dopo aver consumato il reato, erano fuggiti Peugeot 307 risultata oggetto di furto denunciato il 21.02.2021 presso il Comando Stazione di Gavardo (BS).

Scattata la ricerca subito dopo il furto

Grazie a questa repentina informazione, tutte le pattuglie in servizio si sono messe alla ricerca dell’autovettura in fuga. Poco dopo i militari della stazione di Castelverde e di Cremona, sono intervenuti a Robecco d’Oglio presso la stazione di servizio “IP”, dove alcuni soggetti con il volto travisato da passamontagna, mediante l’utilizzo di un mezzo agricolo hanno tentato di scardinare la colonna per il pagamento del servizio rifornimento “self-service”.

Abbandonato il mezzo agricolo della rapina

Colti sul fatto dai carabinieri i criminali si sono dileguati attraverso i campi circostanti, senza riuscire ad asportare nulla e lasciando sul posto oltre al mezzo agricolo, risultato provento di furto, l ’autovettura Peugeot 307, oggetto di ricerche per il furto a San Daniele Po.
Sono in corso indagini del caso per identificare gli autori del furto e del tentato furto fuggiti a piedi, anche attraverso i rilievi tecnici sull'auto e sul mezzo agricolo rinvenuti.

FOTO 3
Foto 1 di 3
FOTO 2 (2)
Foto 2 di 3
FOTO 1 (2)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali