Con l'auto sulla pista ciclabile, 75enne trasportato in ospedale a Cremona
L'anziano ha perso il controllo del suo mezzo ed è finito fuori strada, tempestivo l'arrivo dei soccorsi del 118
Inizialmente si pensava che le sue condizioni fossero più gravi ma per fortuna così non è stato e il soccorso è avvenuto in codice verde.
Incidente a Cremona, 75enne con l'auto sulla ciclabile
Un violento incidente ha scosso Cremona nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 23 febbraio 2024, poco prima delle 15. Un anziano di 75 anni alla guida di un suv della Mercedes ha improvvisamente perso il controllo del mezzo uscendo dalla carreggiata. È successo in via Persico a Cremona.
La via dell'incidente:
La corsa dell'automobilista è terminata all'interno della ciclabile. Il mezzo ha buttato giù i sostegni di metallo che tutelano il percorso. Fortunatamente lungo la pista ciclabile, al momento dell'incidente, non c'era nessun ciclista e neanche un pedone. Se proprio in quell'istante fosse passato qualcuno le conseguenze sarebbero potuto essere tragiche.
Trasportato al Maggiore
Il botto provocato dall'impatto è stato sentito perfettamente dagli abitanti della zona che si sono precipitati sul luogo dell'accaduto. L'anziano alla guida del veicolo, un 75enne, è stato prontamente soccorso dagli operatori del servizio 118 e trasportato all'Ospedale Maggiore di Cremona.
Inizialmente si pensava che le sue condizioni fossero più gravi ma per fortuna così non è stato e il soccorso è avvenuto in codice verde. La Polizia Locale è invece intervenuta per gestire l'incidente e per regolare il traffico. Gli agenti hanno effettuato i rilievi al fine di comprendere che cosa ha provocato il sinistro.