Compra una lavatrice online ma non ricevere nulla, 36ennne denunciato per truffa
I fatti accaduti risalgono al luglio dello scorso anno

Termina così l'indagine avviata dai Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce a seguito della denuncia partita a metà di luglio dello scorso anno dalla vittima di una truffa, residente in un comune della zona, che aveva acquistato una lavatrice su un sito internet.
Truffa nel cremonese
A metà luglio dello scorso anno, la vittima della truffa aveva trovato un'offerta vantaggiosa per l'acquisto di una lavatrice del valore di 450 euro. Decise così di comprarla effettuando il pagamento tramite bonifico come descritto sul sito web, ottenendo poi la ricevuta dell'acquisto e dell'avvenuto pagamento.
Dopo aver aspettato qualche giorno e non aver ricevuto notizie sulla spedizione, decise di contattare la nota azienda di elettrodomestici che veniva riportata sul sito per ricevere qualche informazione aggiuntiva. Non ricevendo però alcuna risposta ha deciso di verificare la credibilità del sito scoprendo, suo malgrado, che già in passato quest'ultimo era stato segnalato per truffa.
Denunciato per truffa
Dopo essersi recato in caserma per denunciare l'accaduto, i militari hanno avviato un'attività d'indagine per risalire all'identità del possessore dell'iban usato per il pagamento. A seguito dei dovuti accertamenti i militari hanno rintracciato e denunciato il responsabile, un 36enne residente in provincia di Bari, già finito nei guai in passato per fatti analoghi.