Pandino

Compra un cellulare online ma è una truffa, denunciato il venditore

Il truffatore ha 45 anni e precedenti di polizia a carico.

Compra un cellulare online ma è una truffa, denunciato il venditore
Pubblicato:

Pandino: Compra un cellulare online ma è una truffa, denunciato un uomo di 45 anni.

Compra un cellulare online ma è una truffa

I Carabinieri della Stazione di Pandino hanno denunciato per truffa un cittadino italiano di 45 anni, residente in Puglia, con precedenti di polizia a carico.

L'acquisto online

L’indagine ha preso spunto dalla denuncia presentata da un uomo del posto il quale ha riferito che pochi giorni prima, navigando su una pagina di un social network dedicata al commercio online, ha visto in vendita un cellulare al prezzo di 550 euro e ha deciso di acquistarlo, vista la cifra conveniente.

Il pagamento su Postepay

L’uomo ha contattato il venditore, risultato poi essere il 45enne, il quale ha chiesto il pagamento della somma mediante accredito su una carta postepay. Effettuato il pagamento, ha aspettato l’arrivo del cellulare e, non vedendolo arrivare, dopo alcuni giorni ha provato a contattare il venditore, il quale si è reso irreperibile e non ha effettuato la spedizione del telefono.

Capito quanto accaduto, la vittima ha presentato la querela e hanno avuto inizio gli accertamenti. I militari quindi hanno accertato l’inganno, individuando il responsabile che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa.

Seguici sui nostri canali