AI TEMPI DEL COVID-19

Come la nostra vita, ferma e “distanziata”: è la coda fuori dal super VIDEO

Sono più di 150 carrelli. E altri ancora in arrivo: una quotidianità capovolta.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono più di 150 carrelli a formare un’interminabile coda fuori dal Gigante di Lodi. Una quotidianità, raccontata dai colleghi di prima Lodi, ma ormai comune a tutte le città e i paesi lombardi.

Una coda infinita fuori dal super

Distanza di sicurezza, mascherine e guanti sono l’obbligo: così come l’attesa e le ore passate fuori dal supermercato aspettando di poter fare la spesa settimanale (anche se, in tutta franchezza, per qualcuno è un passatempo quotidiano).

Il video, girato nella mattinata di oggi 10 aprile 2020 da un lettore fuori dal Gigante di Lodi, fa davvero impressione. Un’interminabile fila di cittadini in attesa di potersi approvvigionare. Un video che fa riflettere, che ci spinge a guardare negli occhi una realtà a cui non siamo abituati: anche il semplice gesto di fare la spesa diventa un’impresa titanica in questo strano periodo di pandemia.

Il Coronavirus ci ha messo alle strette. E gli unici strumenti che abbiamo per contrastarlo sono tenersi lontani, indossare mascherina e guanti e... aspettare. Anche se risulta strano. Anche se, a volte, è difficile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali