Sponsorizzato

Come arredare un bagno moderno: idee e consigli per non sbagliare

Come arredare un bagno moderno: idee e consigli per non sbagliare
Pubblicato:
Aggiornato:

Arredare il bagno può rivelarsi un’operazione molto costosa, perché tra mobili e sanitari si rischiano di spendere davvero moltissimi soldi. Questa è infatti la stanza della casa che, insieme al cucina, comporta la spesa maggiore ma non è detto che debba per forza essere così. Fortunatamente, al giorno d’oggi possiamo arredare il bagno senza spendere un capitale e senza rinunciare ad un look moderno che sia al passo con i tempi. Rispetto al passato, adesso possiamo trovare molte soluzioni interessanti che ci consentono non solo di conferire alla stanza un aspetto più moderno ma anche di ottenere maggiore comodità e praticità. 

Quello che ormai sanno quasi tutti è che conviene acquistare sanitari ed arredi online: provate a dare un’occhiata sui portali migliori e vi renderete conto che i prezzi sono effettivamente più vantaggiosi. I mobili bagno di www.importforme.it per esempio sono tra i più consigliati perché di altissima qualità ed esteticamente bellissimi, ma poiché vengono venduti a prezzo di fabbrica hanno dei costi decisamente più convenienti. 

Vediamo adesso alcune idee e soluzioni moderne per un bagno di ultima generazione.

Mobili sospesi: un must have nel bagno moderno!

Un vero e proprio must have nel bagno moderno sono sicuramente i mobili sospesi, che non rispondono solamente ad esigenze estetiche ma sono anche molto più funzionali. Anzichè arrivare fino al pavimento, questi arredi sono appesi alla parete e rimangono appunto sospesi. Tale caratteristica è molto apprezzata perché consente di pulire il bagno con una maggiore efficienza e semplicità: il pavimento rimane infatti completamente sgombero. L’unico inconveniente dei mobili sospesi è che necessitano di piccole modifiche all’impianto idraulico: gli scarichi dei lavandini devono infatti essere inseriti nella parete. 

Specchio essenziale con luce LED

Per quanto riguarda lo specchio, rimane un elemento indispensabile in qualsiasi bagno ma i modelli moderni sono decisamente differenti rispetto a quelli classici. Oggi la regola di base è puntare sempre sulla semplicità, optando per arredi e complementi che siano lineari al massimo e privi di decorazioni o fronzoli eccessivi. Via libera quindi agli specchi senza cornice o alle soluzioni che prevedono dei LED incorporati, che consentono di coniugare estetica e funzionalità. Se lo spazio a disposizione è ridotto si può optare anche per un mobiletto con ante a specchio, ma sempre il più lineare e semplice possibile. 

Doccia filo pavimento: una soluzione moderna

Al giorno d’oggi va molto di moda la doccia filo pavimento: una soluzione moderna che consente di eliminare in toto il piatto creando una continuità con le piastrelle del bagno. Per realizzare una doccia filo pavimento bisogna inclinare leggermente il suolo per permettere all’acqua di convergere verso lo scarico. Sono quindi necessari alcuni accorgimenti durante la posa delle piastrelle, ma esistono anche soluzioni differenti. In commercio ci sono piatti pensati appositamente per arrivare a filo pavimento, garantendo il massimo dell’isolamento e al contempo offrendo un risultato esteticamente molto interessante. 

Sanitari sospesi: moderni e praticità

Così come i mobili, anche i sanitari sono oggi disponibili sospesi e consentono di far apparire lo spazio più ampio, oltre che di pulire il bagno con maggiore semplicità.

Seguici sui nostri canali