TRAGICO EPILOGO

Colto da malore in piscina a Cremona, 13enne muore dopo una settimana

Il ragazzino era finito sott'acqua al centro Stradivari di Cremona: è deceduto dopo una settimana in ospedale

Colto da malore in piscina a Cremona, 13enne muore dopo una settimana
Pubblicato:

Tragedia a Cremona: 13enne perde la vita dopo una settimana di agonia. Aveva accusato un malore in piscina lo scorso 20 agosto mentre si trovava al centro sportivo Stradivari.

Muore 13 colto da malore

Dopo giorni di attesa e speranze, il peggiore degli esiti si è purtroppo avverato. Il ragazzino di 13 anni, di origine russa ma residente a Verdellino (Bergamo) dopo essere stato adottato da una famiglia italiana, è deceduto dopo aver accusati un malore improvviso.

Il giovane era stato soccorso martedì 20 agosto 2024, dopo essere finito sott'acqua mentre si trovava nella piscina del centro sportivo Stradivari di Cremona.

L'incidente in piscina

Il 13enne si trovava a Cremona con la Comunità Fiever 2 per una giornata di svago quando, intorno alle 11, si è sentito male. Il giovane era seduto a bordo piscina quando, in un istante, ha perso i sensi ed è scivolato in acqua.

Il bagnino, che si trovava nelle vicinanze, è intervenuto immediatamente per soccorrerlo e ha avviato le manovre di rianimazione. Nel frattempo, il personale del 118 è stato allertato e il giovane è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Sette giorni di agonia

Nonostante gli sforzi dei medici però il ragazzo è rimasto in condizioni critiche per una settimana. Ricoverato in prognosi riservata, il suo stato di salute non ha mostrato segni di miglioramento e il suo cuore ha smesso di battere martedì 27 agosto 2024, nel tardo pomeriggio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali