Via Fiamme Gialle

Colpo sventato a Cremona: agenti arrestano un rapinatore in azione al supermercato

All'interno della borsa contenente la merce rubata, i carabinieri hanno trovato diversi prodotti tra cui numerose bevande alcoliche

Colpo sventato a Cremona: agenti arrestano un rapinatore in azione al supermercato
Pubblicato:

Quando è stato scoperto, l'uomo ha assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti della guardia di sicurezza che cercava di trattenerlo.

Esce dal Rossetto senza pagare

Un cittadino di 45 anni, di origine straniera e con precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri di Cremona per una tentata rapina impropria commessa presso il Rossetto di via Fiamme Gialle in città. La centrale ha inviato sul posto una pattuglia perché l’uomo, dopo essere uscito dal supermercato senza fermarsi alle casse, è stato bloccato da un addetto alla vigilanza.

Il supermercato Rossetto a Cremona:

La guardia di sicurezza ha notato l'uomo mentre cercava di lasciare l'area di ingresso con della merce rubata nascosta in una borsa. Il 45enne, resosi conto di essere osservato, è tornato indietro aspettando che l'addetto si distraesse. Successivamente, ha provato ad uscire nuovamente attraverso lo stesso percorso senza passare alle casse.

È lì che la guardia lo ha raggiunto all'esterno del supermercato e lo ha fermato richiedendogli lo scontrino fiscale per la merce che aveva nella borsa. Quando si è reso conto di essere stato scoperto, l'uomo ha assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti della guardia di sicurezza che cercava di trattenerlo.

Arrestato dai carabinieri

Ha spinto ripetutamente il lavoratore nel tentativo di allontanarlo e fuggire. Fortunatamente, un'altra guardia è arrivata in soccorso e insieme sono riusciti a bloccare l'uomo. Nel frattempo, è stato richiesto l'intervento dei carabinieri che sono giunti sul posto e hanno preso in custodia l'individuo.

All'interno della borsa gli agenti hanno trovato diversi prodotti, in particolare bevande alcoliche. Tutta la merce recuperata è stata restituita al supermercato dopo la denuncia presentata. L'uomo è stato dichiarato in arresto per tentata rapina impropria e trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Cremona in attesa dell'udienza direttissima.

L'udienza si è svolta nella tarda mattinata di ieri, giovedì 22 giugno. L'arresto è stato convalidato e all'uomo è stato imposto l'obbligo di firma con il rinvio dell'udienza al 28 giugno prossimo. Successivamente, l'uomo è stato rilasciato.

Seguici sui nostri canali