CRONACA

Colpo al supermercato di Castelleone: denunciato un 33enne, caccia ai complici

I Carabinieri risalgono alla targa del veicolo e identificano uno dei tre responsabili grazie alle immagini di videosorveglianza

Colpo al supermercato di Castelleone: denunciato un 33enne, caccia ai complici

È stato denunciato per furto aggravato al termine di un’attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Castelleone. Si tratta di un uomo di 33 anni, residente in provincia di Verona, ritenuto responsabile – insieme a due complici ancora da identificare – di un colpo messo a segno a metà agosto all’interno di un supermercato di Castelleone.

Il furto a Castelleone

La segnalazione era partita dal responsabile della sicurezza del punto vendita, che aveva riferito ai Carabinieri la presenza di tre uomini giunti in auto nel parcheggio del supermercato. Due di loro erano entrati nell’esercizio commerciale, acquistando merce di poco valore, mentre il terzo era riuscito ad introdursi nel magazzino.

Nel frattempo, gli altri due avevano aggirato l’edificio dall’esterno e raggiunto il complice all’interno del magazzino. A quel punto, i tre hanno fatto razzia di prodotti alimentari, per un valore stimato in oltre 3.300 euro, caricandoli su alcuni carrelli e portandoli all’esterno attraverso l’accesso secondario.

Le telecamere di sorveglianza hanno documentato l’intera sequenza, inclusa la fuga dal retro della struttura a bordo di un veicolo. Dopo aver ricevuto la denuncia, i Carabinieri hanno avviato le indagini, riuscendo a risalire alla targa del mezzo, poi risultato intestato al 33enne. I militari hanno quindi acquisito una foto dell’uomo, confrontandola con le immagini registrate all’interno del supermercato, accertando che si trattava di uno dei tre soggetti coinvolti nel furto.

Scatta la denuncia

Il 33enne è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le indagini per identificare gli altri due complici.