Romanengo

Clandestini nascosti nel camion in arrivo dalla Slovenia: scoperti, tentano la fuga

I quattro, di età compresa tra i 18 e i 23 anni, sono stati presto rintracciati.

Clandestini nascosti nel camion in arrivo dalla Slovenia: scoperti, tentano la fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

A Romanengo sono stati denunciati 4 cittadini afgani per ingresso illegale nel nostro territorio nazionale.

Clandestini nascosti nel camion

Nella tarda mattinata di ieri 3 novembre 2020 una pattuglia della Stazione di Romanengo unitamente a una pattuglia della Stazione di Soncino sono riusciti a rintracciare in zona Agro di Romanengo quattro cittadini di nazionalità afgana di età compresa tra i 18 e 23 anni, che poco prima erano scappati da un camion con targhe rumene che stava percorrendo la SS. 235 tra Romanengo e Ticengo, proveniente dalla Slovenia.

Fuggiti nei campi

Il conducente del mezzo sentendo dei rumori provenienti dall’interno del camion ha fermato la corsa per effettuare un controllo, e a quel punto i quattro hanno colto l’occasione propizia per uscire e darsi alla fuga allontanandosi nei campi limitrofi.

Rintracciati e denunciati

A seguito della segnalazione alla Centrale Operativa della Compagnia di Crema sono state immediatamente diramate le ricerche che hanno permesso di rintracciarli in brevissimo tempo.

Al termine dei successivi accertamenti effettuati, tutti e quattro, sprovvisti di documenti personali, sono stati denunciati in stato di libertà per ingresso illegale nello stato.

LEGGI ANCHE

4 Novembre: trincee contro il lockdown FOTO

TI POTREBBE INTERESSARE

Nuovo Dpcm: lo stop di bar e ristoranti in Lombardia costerà un miliardo in un mese

Seguici sui nostri canali