Chiesa danneggiata dai ravers, denunciati due ragazzi
Stavano andando al rave party di Offanengo e hanno rotto la finestra dell'edificio sacro.
Chiesa danneggiata dai ravers, individuati e denunciati i due responsabili. Sono una coppia di ragazzi, lei è minorenne.
Chiesa danneggiata dai ravers
Nella notte tra sabato e domenica scorsa, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Treviglio hanno denunciato una giovane coppia, lui di 19 anni lei ancora 17enne, che lungo il tragitto per recarsi ad Offanengo, dove avrebbero partecipato ad un rave party tenutosi in quella località la stessa notte, transitando a piedi davanti la chiesetta della Madonna del Ponte di Romano di Lombardia (BG), si sono resi responsabili del danneggiamento dell’edificio di culto, infrangendone il vetro di una finestra.
LEGGI ANCHE>> Rave party illegale: in 3mila nel weekend a Offanengo
Denunciati un 19enne e una 17enne
I carabinieri, avvisati di quanto stava accadendo da cittadini del posto, giunti dopo qualche minuto, sono riusciti a rintracciare i due ragazzi e dopo aver raccolto le dichiarazioni di alcuni testimoni oculari, a formulare l’accusa nei loro confronti, deferendoli alla Procura di Bergamo, per danneggiamento aggravato in concorso.
A conclusione dell’attività di polizia giudiziaria, il ragazzo è stato posto immediatamente in libertà, mentre per la ragazza, minorenne, si è dovuto attendere l’arrivo dei genitori in caserma a cui è stata affidata. È al vaglio anche il deferimento dei genitori della minore per abbandono di quest’ultima.